PRE-VENDITA

INFORMAZIONI SU ACQUISTI E PRODOTTI

Come faccio a registrarmi ed effettuare il mio primo ordine?
Se sei un nuovo Cliente, ti preghiamo di creare il tuo profilo web cliccando qui. Registrati inserendo il tuo indirizzo email, scegli la password, compila tutti i campi obbligatori e clicca su "Salva" per validare la tua registrazione.

Come posso sapere se un prodotto è disponibile?
In ogni scheda prodotto puoi vedere la disponibilità di un articolo. Se il prodotto è disponibile, vedrai quanti pezzi sono ancora a magazzino nella scheda dettagli prodotto.

Prima di effettuare un ordine vorrei modificare i miei dati. Come posso fare?
Sarà sufficiente andare nel tuo Account cliccando sul tuo nome in alto a destra, dopo aver effettuato il login oppure su Accedi se non lo hai ancora fatto; dopo che avrai digitato e-mail e password, potrai modificare i campi desiderati e il tuo profilo verrà immediatamente aggiornato.

Come si aggiunge un articolo al carrello?

Basta cliccare sul bottone "Aggiungi al carrello" presente in ogni scheda prodotto, dopo aver selezionato l'eventuale colore e/o taglia desiderati.

Come ho la certezza di aver effettuato un ordine correttamente?

Ogni volta che un nuovo ordine viene registrato ricevi una email di conferma al tuo indirizzo di posta elettronica utilizzato per registrarti nel tuo Spazio Cliente.

I prezzi mostrati sono Iva Inclusa?

Si, tutti i prezzi presenti sul nostro sito sono già comprensivi di IVA.

Quali sono le condizioni generali di vendita?

Per visualizzare tutte le nostre condizioni generali di vendita, clicca qui.

Accettate ordini telefonici?

Si, chiamaci al numero 3336616061 e saremo a tua completa disposizione.

CONSEGNE

Quali sono le modalità di consegna degli acquisti?

Moonlight Biancheria spedisce i pacchi solo ed esclusivamente con Corriere Espresso; il pacco è tracciabile sul sito del corriere e vengono effettuati almeno 2 tentativi di consegna a domicilio. Riceverai un'email di conferma quando spediamo il tuo pacco per facilitarne la consegna.

Come vengono calcolate le spese di trasporto?

Le spese di consegna vengono calcolate in maniera automatica in base a questi fattori: il peso totale dei prodotti ordinati e i servizi accessori richiesti, come la consegna su appuntamento, che prevedono un contributo aggiuntivo.

Quali sono i tempi di spedizione?

Moonlight Biancheria si impegna a effettuare la spedizione nel più breve tempo possibile; i tempi di consegna sono di 24 ore per l'Italia e 48 ore per le isole (Sardegna, Sicilia e isole minori).

Posso farmi consegnare i pacchi ad un altro indirizzo?

E’ possibile scegliere la consegna dove preferisci: a casa tua, presso la tua sede di lavoro, presso una terza persona. E’ sufficiente indicare al momento dell'ordine l’indirizzo di consegna desiderato.

E' possibile cambiare l'indirizzo dopo aver già confermato l'ordine?

Una volta registrato l’ordine, non è più possibile cambiare l’indirizzo di consegna. L’unico modo è annullare l’intero ordine e reinserirlo con un nuovo indirizzo di consegna. In tal caso, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 3336616061 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:30 per verificare la fattibilità della tua richiesta.

Se il corriere arriva quando non sono a casa cosa succede?

Il corriere incaricato ti lascierà un avviso di passaggio con i riferimenti del pacco, lettera di vettura e riferimenti telefonici. Potrai contattare il corriere per avere informazione sul secondo tentativo di consegna, oppure, se ti è più comodo, potrai richiedere di ritirare il pacco presso la filiale locale.

Non hai ancora ricevuto la merce?

Dopo aver verificato lo stato dell’ordine accedendo nel tuo account, segnala il problema al nostro Servizio Clienti.

Come funziona la consegna su appuntamento?

Per usufruire del servizio di consegna su appuntamento verrai contattato dal corriere al quale affideremo la merce che acquisterai con il quale concorderai la fascia oraria della consegna (mattina o pomeriggio). Ti precisiamo che non si tratta di un appuntamento ad un orario preciso. Il servizio ha un costo aggiuntivo e va richiesto tramite e-mail.

PAGAMENTI

Come posso pagare su MoonLight Biancheria?

Puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento e nel dettaglio: PayPal e carte di credito (Visa, Visa Electron, Mestercard, Postepay), bonifico bancario anticipato, pagamento in contrassegno direttamente al corriere quando ti consegnerà la merce. Se scegli il pagamento alla consegna ti consigliamo di preparare sempre le somme dovute per facilitare la ricezione.

Perchè è stata rifiutata la mia carta di credito?

I dati richiesti per il pagamento devono coincidere con quelli della tua carta. Un semplice errore nel digitare i dati può causare il rifiuto dell'operazione. Controlla che tutti i campi richiesti siano stati compliati correttamente.
È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. Ti preghiamo di rivolgerti alla tua banca per le opportune verifiche

Se scelgo come modalità di pagamento il contrassegno, posso pagare con un assegno bancario?

No, sono ammessi solo i contanti e gli assegni circolari, cioè quelli emessi dalla banca.

Ho effettuato il bonifico come mai non è ancora stato spedito il mio pacco?

In genere il bonifico impiega dai 2-4 giorni lavorativi per essere accreditato sul nostro conto corrente e questo generalmente dipende dalla banca del Cliente. Non mandare scansioni o ricevute perchè non saranno prese in considerazione. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l'accredito reale su c/c.

ANAGRAFICA

Posso cancellare la mia registrazione al sito?

Certamente, inviaci una mail richiedendo la cancellazione del tuo account. Provvederemo ad esaudire la tua richiesta quanto prima.

PROMOZIONI

Ho ricevuto un'offerta promozionale nella mia email e vorrei approfittarne per acquistare sul sito, è possibile?

Se non indicato diversamente, tutte le nostre promozioni sono valide per fare shopping sul sito. Basterà caricare tutti gli articoli che vuoi acquistare nel tuo carrello e, al momento della conferma d'ordine, inserire il codice buono sconto nell’apposito campo e cliccare su “continua”. L’offerta viene automaticamente applicata e calcolata nel tuo carrello.

Dove vengono inseriti i codici promozionali?

Se disponi di un codice promozionale, inseriscilo nel campo "Codice Buono Sconto" che troverai durante tutto il processo di acquisto.

Ho inserito il mio codice offerta speciale ma lo sconto non è stato applicato.

Potrebbe essere che hai già usufruito di questa offerta, oppure non è più valida, o ancora non è applicabile agli articoli presenti nel tuo ordine. Ti ricordiamo che:

  1. Le nostre offerte promozionali hanno una durata limitata nel tempo;
  2. Tutte le nostre offerte sono usufruibili una sola volta e non sono cumulabili tra loro;
  3. Potrebbe essere che il tuo ordine non raggiunga l'importo minimo richiesto.
  4. Tutte le nostre offerte promozionale non vengono applicate a prodotti già scontati sul sito.
Ho ricevuto una promozione con un omaggio, posso ricevere il mio regalo senza fare alcun ordine?

No, non è possibile in quanto i nostri regali sono sempre collegati ad un acquisto. Il regalo viene spedito insieme all’ordine, fino ad esaurimento scorte.

POST-VENDITA

GESTIONE ORDINE

Non ho ricevuto la conferma d'ordine, è stato correttamente registrato?

Una volta che un ordine viene registrato, viene inviata una email di conferma. Tuttavia è sufficiente un minimo errore nell’indirizzo per impedirne la ricezione. In caso di dubbio, per avere la conferma che l'ordine sia stato correttamente inserito, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti via email all’indirizzo info@moonlightbiancheria.it oppure per telefono al numero 3336616061 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:30.

Dove trovo il mio numero d'ordine?

Puoi trovare il numero identificativo del tuo ordine nella mail che ti abbiamo inviato come conferma di ricezione del tuo ordine. Puoi trovarlo anche nella tua area personale nella sezione "Cronologia degli ordini e dettagli".

Ho bisogno di fare una modifica al mio ordine, è possibile?

Quando un ordine è stato confermato, anche se il pacco risulta ancora in corso di preparazione non è comunque più possibile modificarlo dal sito. In tal caso vi chiediamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 3336616061 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Se sbaglio ad inserire i dati posso richedere la riemissione della fattura fiscale?

No, i nostri sistemi si basano su un procedimento automatico di emissione della fattura, pertanto ti invitiamo a controllare attentamente i dati di fatturazione prima dell'invio dell'ordine.

EVASIONE E CONSEGNE

Come faccio a sapere a quale corriere è stata affidata la mia merce?

Le nostre spedizioni vengono affidate al corriere GLS, Bartolini o SDA. Se hai bisogno di informazioni più precise contattaci.

Dove trovo il numero di spedizione?

Trovi il numero di spedizione del tuo ordine all'interno della mail che ti inviamo dopo l'evasione dell'ordine con oggetto "Spedito".

Il pacco dopo essere stato spedito è tornato al mittente, cosa faccio adesso?

Per i pacchi che tornano a mittenza causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione. Verificare di aver inserito un indirizzo corretto e preciso e di aver aggiunto un contatto telefonico.

ARRIVO DEL PACCO

Come devo comportarmi all'arrivo del pacco?

Devi verificare le condizioni dello stesso. In caso di danno esteriore (graffio, ammaccatura) o presenza di segni di manomissione, devi firmare la bolla di accompagnamento con "riserva specifica" e inserire nel campo "Note" il motivo per cui vuoi accettare il pacco con riserva. Diversamente, non potremo procedere con la pratica assicurativa in caso di contestazioni sul pacco. Ricordati anche di controllare le etichette apposte sui colli: devono riportare il tuo nome e indirizzo.

Cosa significa firma con riserva?

Si tratta della dicitura che devi apporre sulla bolla di consegna del prodotto qualora riscontrassi dei danni al pacco. Ti invitiamo a scrivere sul documento o sul dispositivo elettronico del corriere "Accetto con riserva perché il pacco risulta danneggiato" e ad indicare con precisione nel campo "Note" il tipo di danno (graffio, ammaccatura). L'utilizzo della firma con riserva permette a Moonlight Biancheria di avviare le pratiche assicurative per rimborsarti.

Ill vettore attende che io apra il pacco?

No, il trasportatore non è tenuto ad attendere che tu apra il pacco.

RESO PRODOTTO NON CONFORME E/O DANNEGGIATO

Chi ha diritto al recesso?

Possono esercitare il diritto di recesso i clienti privati purché il prodotto venga restituito integro e completo in tutte le sue parti compresa la dotazione di accessori qualora siano previsti. “Il diritto di recesso non copre ogni acquirente. La prima limitazione è la sua applicazione soltanto ai consumatori definiti dal Codice Civile quali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (art. 1469bis). Pertanto le aziende e i rivenditori con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste.”

Ho ricevuto il prodotto ma non sono soddisfatto. Posso avvalermi del diritto di recesso?

E' possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce. in ottemperanza del D.Lgs 21/2014. Le spese del reso saranno a carico dell’acquirente. Per informazioni dettagliate leggi sempre la sezione 'Reso e Rimborso'.

Esiste un tempo limite per effettuare un reso?

Si, dopo la ricezione del pacco, hai 14 giorni di tempo per rendere la merce.

Cosa dovrei fare per rendere un prodotto?

Un articolo va reso completo di tutte le sue parti, integro e nella sua confezione originale (dove è indicato il codice di vendita). Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio e spedito al seguente indirizzo:

MOONLIGHT BIANCHERIA di Corcione Salvatore
Via Alcide de Gasperi, 48/50
80026 Casoria (NA)
3336616061

Il reso si può effettuare tramite un corriere di fiducia o presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane tramite posta raccomandata o pacco ordinario, NON deve mai essere inviato con posta normale o prioritaria (che non prevedono il rilascio di una ricevuta). La ricevuta deve essere conservata fino al ricevimento del cambio o del rimborso. Le spese del reso sono a carico del Cliente e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane.

Come avviene il rimborso in caso di reso?

Un rimborso avviene qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio oppure un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso. Per gli acquisti effettuati scegliendo come modalità di pagamento la carta di credito/paypal, il rimborso avverrà tramite uno storno sulla carta stessa della transazione effettuata. Per gli acquisti effettuati con tutte le altre modalità di pagamento, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, pertanto ti preghiamo in questo caso di indicarci le tue coordinate bancarie.

E' possibile richiedere un cambio o una sostituzione dell'articolo acquistato?

Certo! Per cambiare un articolo bisogna inviare una email a info@moonlightbiancheria.it oppure tramite la pagina di Servizio Clienti e indicare quali sono gli articoli che si desiderano ricevere in sostituzione. Le spese di reso e di sostituzione sono a a tuo carico.

Posso restituire un prodotto se non sono più convinta/o dell'acquisto?

Certo, MoonLight Biancheria garantisce la formula "Soddisfatti o rimborsati" con la quale hai 14 giorni di tempo per rendere la merce se non si è più convinti del proprio acquisto. Al momento del reso, potrai richiedere il rimborso dell'importo speso o sostituire la merce con altri articoli. Ti ricordiamo che le spese di restituzione della merce sono a tuo carico.

Il prodotto è difettoso o non conforme a quanto ordinato, come procedo al cambio o al reso?

Nonostante i nostri controlli qualità, può succedere che un articolo non corrisponda alla descrizione del nostro catalogo. Un articolo difettoso o non conforme va reso completo, integro, nel suo sacchetto originale (sul quale è indicato il codice di vendita).

Il pacco deve essere preparato utilizzando possibilmente il nostro imballaggio ed inserendo all’interno l’apposita copia della bolla di spedizione, precisando se si desidera un cambio o un rimborso. Le spese di spedizione saranno interamente a carico nostro ed invieremo il nostro corriere per il ritiro del prodotto.

Hai ricevuto la merce danneggiata

Invia entro 3 giorni dalla ricezione la segnalazione dell’accaduto ad info@moonlightbiancheria.it o contatta il nostro Servizio Clienti. Ti ricordiamo che è opportuno verificare lo stato esterno dei colli al momento della consegna e, in caso di visibile danneggiamento, firmare 'con riserva' dspecificando l’anomalia riscontrata.

ALTRO

Desidero fare un osservazione o segnalare un problema tecnico sul sito. A chi mi rivolgo?

Le tue osservazioni ci interessano. Ci consentono infatti di migliorare la qualità dei nostri servizi. A tal proposito, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti via email all’indirizzo info@moonlightbiancheria.it oppure per telefono al numero 3336616061 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:30.

Devo fare una domanda non presente nella lista. A chi mi rivolgo?

Contatta il nostro Servizio Clienti via email all'indirizzo info@moonlightbiancheria.it, un nostro operatore ti risponderà al più presto. Oppure chiama il numero 3336616061 dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:30

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